Desideri realizzati

Giorgia (13 anni)

Quattordici anni, faccia pulita, sorriso accattivante e una cascata di capelli castani ad incorniciarle il viso. Questa è Giorgia, questo è ciò che tutti possono vedere e conoscere di lei, dall’esterno: allegria, spensieratezza e normalità.
Poi c’è ciò che vive ‘dentro’.

Giorgia: 14 anni e una grave patologia autoimmune - l’epatite autoimmune, associata ad un’infiammazione acuta, la febbre mediterranea - che la costringe a lunghi periodi di degenza ospedaliera e a cicli di cura troppo spesso sfiancanti, lo sforzo quotidiano per affrontare ogni nuovo giorno in modo ‘normale’, per sentirsi ‘normale’, una ragazzina come tante, una ragazzina fra tante, con i suoi dubbi, le sue gioie, le sue incertezze, i suoi sogni e i suoi desideri.

Sopra tutti un desiderio speciale, il Desiderio di Giorgia: incontrare di persona il proprio idolo, la star internazionale adorata dai teenager di mezzo mondo: Laura Pausini.

I famigliari di Giorgia si rivolgono per aiuto alla nostra Associazione, ci siamo mobilitati subito e grazie ai nostri volontari siamo riusciti a trasformare il desiderio di Giorgia in realtà.
Così, a Faenza, Giorgia e la sua famiglia vengono accolte come ospiti d’onore a ‘The 20th Anniversary Party’, la festa annuale del Fan Club 2013 di Laura Pausini, cui partecipano più di 5000 fan provenienti da ogni nazione possibile: scortati dal gentilissimo staff della diva a loro disposizione, Giorgia, mamma, papà, sorellina e cuginette incontrano Laura nel suo camerino prima del concerto riservato ai fan.

Per Giorgia l’emozione di abbracciare Laura vale tutte le parole del mondo: e sono chiacchiere e autografi e scatti su scatti per immortalare una giornata incredibile, davvero speciale. Tra tutti i fan presenti a 20 di loro sarà poi offerta l’occasione di duettare con Laura Pausini - aggiudicandosi altrettanti biglietti gratuiti per accedere ai concerti della star durante tutto il tour mondiale previsto per il lancio del nuovo album “20 – The Greatest Hits”, a coronamento di 20 strepitosi anni di carriera - e tutti i fan, indistintamente, riceveranno un piccolo omaggio in ricordo di un evento davvero unico.

Ma niente di tutto ciò potrà mai essere paragonabile all’indescrivibile gioia di Giorgia nel vedere realizzato il suo desiderio più speciale.