Desideri

Accendi una Stella!
Aiutaci a realizzare uno di questi desideri:

 
Le Stelle di Lorenzo Onlus si impegna a realizzare i desideri di bambini affetti da specifiche patologie rientranti in un elenco prestabilito. Il desiderio può essere esaudito solamente in presenza di tutti i requisiti previsti. Le Stelle di Lorenzo Onlus si riserva di accogliere a sua totale discrezione le richieste ricevute.
I desideri da esaudire possono essere normalmente di 4 categorie:
  • incontrare un personaggio famoso, (con il quale passare un po’ di tempo in sua compagnia per un autografo, quattro chiacchiere e qualche foto)
  • fare un viaggio, (poter visitare un posto desiderato, giocare con la sabbia in riva al mare, passare una giornata al parco dei divertimenti più famoso, un giro in barca)
  • essere 'qualcuno' per un giorno, (esaudire i sogno di cosa farò da grande, essere un eroe oppure un attore o una modella, anche un pompiere)
  • ricevere un oggetto particolare, (un gioco, oppure la maglia del mio giocatore preferito)
Le Stelle di Lorenzo non pone alcun limite alla fantasia del bambino, l’impegno maggiore è quello di esaudire il "suo" desiderio senza l’influenza dei genitori, fratelli o amici.
Per questo il lavoro preparatorio da fare è importante:
  • diversi incontri/contatti con il bambino
  • contattare i vari personaggi
  • organizzare i viaggi (che spesso richiedono specifiche attenzioni dovute alle condizioni del bambino)
  • e tante altre attività.
I desideri per i bambini vengono totalmente organizzati e finanziati da noi.
 

 
 

REGOLAMENTO


CHI PUO’ ESPRIMERE UN DESIDERIO?

Tutti i bambini dai 6 ai 16 anni affetti da malattie molto gravi e sottoposti a trattamento medico prolungato possono esprimere il loro desiderio.
La segnalazione, che è gestita dalla nostra Associazione con la massima riservatezza, può essere fatta dal medico, da un'infermiera, da un amico, dai genitori o dal bambino stesso attraverso il Modulo di candidatura al desiderio.
Una volta definito il desiderio, con la certezza che sia veramente il più importante per il bambino, i Volontari della nostra Associazione si attivano con energia nella realizzazione dello stesso.

Se vuoi segnalare un desiderio, ti invitiamo a contattarci.
Il nostro impegno è di realizzare qualsiasi desiderio dei bambini con un tocco di magia e senza porre nessuna limitazione alla loro fantasia.
 
Richiedi un desiderio, compila il modulo!


DONAZIONE TRAMITE BONIFICO

Potete effetture un bonifico bancario a favore di:

"Le Stelle di lorenzo"

Coordinate bancarie:

Conto corrente: 0000028228
Iban: IT 82 D 05034 33324 000000028228
Bic/Swift: BPMIITMMXXX
Cin: Q
Abi: 05584
Cab: 33320
Agenzia: 00161
Indirizzo agenzia: via Volta, 1 - 20013 Magenta (Mi)

Specificando il codice che vedete abbinato al desiderio di fianco in alto a destra nell'elenco dei desideri che attendono ancora di essere realizzati.

DONAZIONE MEDIANTE PAGAMENTO PAYPAL
Potete effetture un pagamento PayPal premendo direttamente il pulsante "Dona" legato al desiderio nell'elenco dei desideri da realizzare.

 

Per richiedere una ricevuta per le donazioni effettuate potete scrivere via e-mail a lestelledilorenzo@gmail.com indicando tutti i dati necessari, nome, cognome, indirizzo e codice fiscale, per rintracciare le donazioni. Potete anche telefonare al numero 348/4758912.


DIVENTA VOLONTARIO

Le Stelle di Lorenzo Onlus può esistere grazie all'aiuto dei volontari che rappresentano la risorsa principale.
Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto: noi tutti mettiamo a disposizione il poco tempo libero che abbiamo in aggiunta ad una carica interna e tanta voglia di fare, se pensi di poterci aiutare in cambio riceverai un arricchimento personale impagabile, riuscire a regalare il sorriso ad un bambino gravemente malato riempira' il tuo cuore di gioia.

Contattaci inviando una e-mail a: lestelledilorenzo@gmail.com